Visibilità sui motori di ricerca

Aumentare la visibilità dei siti sul web per incrementare il numero delle visite degli utenti è il desiderio di qualunque webmaster o di chi possiede un sito web.

Attraverso i motori di ricerca si può riuscire ad acquisire un’alta visibilità su Internet poichè permettono di veicolare gli utenti verso quei siti web che gli utenti stessi sono interessati a trovare.

Si hanno visitatori di qualità in quanto i motori prendono in esame le ricerche fatte dagli utenti e forniscono loro un elenco di siti web inerenti gli argomenti cercati nella ricerca.

Di conseguenza, la visibilità di un sito sui motori di ricerca consente al sito stesso di ricevere visitatori che possiedono due importanti caratteristiche:

1- un visitatore che proviene da un motore di ricerca è quasi sempre un visitatore proveniente da un traffico di qualità interessato ai contenuti ospitati dai siti visitati ovvero un visitatore “targettizzato”.

2- si tratta di utenti “attivi ” e “motivati” in quanto da loro parte la decisione di individuare siti web rispondenti alle loro necessità e sono loro stessi ad attivarsi ed ad investire tempo nell’utilizzare uno strumento (il motore) che sperano possa dare loro le utili informazioni. Loro  fanno la  differenza da que visitatori che si ottengono attraverso altre tecniche di visibilità (come la pubblicità sui siti web) , difatti chi sta ricercando su un motore di ricerca non viene attratto su un sito mentre è intento a fare dell’altro e psicologicamente è molto più convinto e padrone dei percorsi di navigazione scelti e incline a perlustrare solo i siti individuati e selezionati autonomente.

Licenza Creative Commons
Quest’ opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Unported.

Tool per traduzioni di pagine web
By free-website-translation.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...