Esplorando i ruderi del Monferrato – Piemonte- Italia – Discovering the ruins of Monferrato – Piemonte – Italy –

 Nikon D3100 – AF-S DX Zoom 18-55mm f/3,5-5,6 –  Photoshop –

Parte seconda – Second part

E’ passato un pò più di un anno da quando mi sono addentrata in mezzo alla natura alla ricerca di ruderi abbandonati. Non so perchè, ma lo stato di abbandono non sempre richiama al degrado, a volte ci sono posti, che nonostante siano là lasciati al loro destino, consevano un certo fascino! Forse è anche il mistero che li avvolge. Spesso la curiosità di come erano quando abitati e vissuti mi spinge,  dove possibile, ad addentrarmi al loro interno, per poter cogliere qualcosa magari ancora di vitale, nascosto al loro interno…..e il risultato è una serie di scatti fotografici nei punti dove in quel momento mi hanno trasmesso quel qualcosa….

QUANTECOSE

Licenza Creative Commons
Quest’ opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Unported.

Tool per traduzioni di pagine web
By free-website-translation.com

 

Annunci

3 pensieri su “Esplorando i ruderi del Monferrato – Piemonte- Italia – Discovering the ruins of Monferrato – Piemonte – Italy –

  1. Sono solo una ragazzina, ma anch’io mi sento intrigata dai ruderi abbandonati, hanno in sé un qualcosa di magico, di unico… nella mia città c’era una villa bellissima, abbandonata e affascinante, era il mio rifugio. Un mese fa ci sono passata davanti, o meglio, sono passata davanti al luogo dove si stagliava bella e irraggiungibile…al suo posto c’era un enorme buco.
    Ancora adesso la rimpiango.
    Comunque, se ti può interessare,sempre in Piemonte, da Noasca parte un sentiero che porta a visitare alcuni dei paesini abbandonati che sorgevano tra le montagne…è un giro davvero stupendo.

    Liked by 1 persona

    • Ciao Dreamer! Innanzitutto grazie della tua visita nel mio blog e anche delle tue indicazioni riguardo a Noasca sicuramente sarà un posto fantastico (ho sbirciato e trovato alcune foto in rete e devo dire non male)….e inoltre ho visitato il tuo blog e l’ho trovato molto genuino e piacevole da leggere….complimenti per essere una ragazzina come mi dici sei parecchio in gamba (ho letto che stai sprimentando anche Google +….brava sono le giuste strade anche se vuoi pubblicizzare il tuo blog condividi i tuoi articoli anche lì che potrai avere ottima visibilità !) Alla prossima buon fine settimana! 🙂

      Liked by 1 persona

      • Sono davvero felice di aver trovato il tuo blog perchè l’ho trovato pieno di cose curiose e interessanti e tornerò di sicuro a sbirciare…sono ancora più felice, devo ammetterlo, del fatto che anche il mio blog sia stato apprezzato. Grazie di tutto!!

        Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...